Alessandra Pisicchio

Alessandra Pisicchio

Alessandra si è formata come Consulente Riabilitativo – Istruttore cinofilo riconosciuto FICSS e ASC, Tecnico Mobility FICSS.

Perfeziona la sua formazione partecipando ad importanti Master specialistici, quali “Semplicemente Sordo” percorso ideato e promosso da Luca Scannavacca per la formazione di operatori competenti a svolgere attività con cani affetti da disabilità ed il master rivolto alla formazione di animatori di canile tenuto da Luca Spennacchio, innovatore dell’approccio ai canili sanitari come poli di zooantropologia applicata.

Si interessa inoltre al mondo della attività di nosework partecipando insieme ai suoi cani al Corso di prove naturali con Luca Scanavacca e di ricerca con Anne Lill Kvam, partecipa alla formazione tecnica per professionisti del settore in clicker training in ambito cognitivo zooantropologico e di introduzione e approfondimento al Ttouch.

Si fa promotrice nella realizzazione di progetti secondo le linee del libro Canile 3.0 di Luca Spennacchio mediante: formazione dei volontari, collaborazione con approccio multidisciplinare nelle valutazioni degli ospiti, programmazione percorsi educativi e riabilitativi.

Nel 2016 diventa formatore nel percorso Semplicemente Sordo e in ambito Riabilitativo organizzando stage riservati ai tecnici del settore.

Alessandra Pisicchio: 346.1540764 – Alessandra@dogspirit.it

Share